Chi siamo
Habitat Group
viene fondata come agenzia immobiliare agli inizi degli anni ’80 da Roberto Maconi.
La forte passione per gli immobili era accompagnata da una grande propensione verso i temi legali, che Maconi approfondisce grazie ad un’esperienza in uno studio notarile, divenendo così un consulente capace di redigere contratti a seconda delle esigenze del cliente. I punti di forza dell’agenzia, infatti, diventano l’intermediazione immobiliare e tutta la consulenza sugli aspetti legati al settore.
Alla fine degli anni ’80, da agente immobiliare si trasforma in un imprenditore vulcanico ed inizia con i primi investimenti nel settore: gli immobili venivano acquistati per poi essere rivenduti. In quel periodo, a spiccare sono il suo fiuto per gli immobili e la sua attitudine alla vendita, che gli consentono di concludere rapidamente più di un’operazione.
I rapporti con gli altri imprenditori del territorio si intensificano, in particolare con le imprese di costruzioni, e si presentano i primi casi di ristrutturazioni.
Motivato da un forte desiderio di crescita, Maconi fa un ulteriore passo:
gli investimenti su nuova costruzione.
Oltre agli investimenti immobiliari, negli anni ’90 Habitat Group sperimenta la costruzione edile, che sarà pienamente sviluppata a partire dal 2000. Ad oggi può contare una decina di cantieri realizzati.
Questo è stato l’ultimo passo di un lungo viaggio che ha permesso ad Habitat di acquisire una propria identità come operatore immobiliare attribuendo, anche a livello stilistico, i propri tratti distintivi ad ogni edificio costruito.
La maturità, l’esperienza e le competenze acquisite negli anni hanno permesso all’agenzia di creare un team specializzato nell’individuazione di immobili maggiormente richiesti dal mercato, nella ricerca di compratori più idonei e nella vendita di immobili residenziali e commerciali per conto di terzi.
Inoltre, lo staff di Habitat è in grado di guidare ed assistere il cliente a 360° grazie ad una pluralità di servizi finalizzati a soddisfare ogni più piccola esigenza.